La BCOM Ferramenta Boccino mette a disposizione nella propria attività di ferramenta a Sinalunga anche la vendita di una vasta gamma di prodotti quali maniglie per porte e per finestre. Anche questo oggetto classico sta subendo gli influssi della tecnologia e del mondo della smart home, con aziende che propongono nuove soluzioni, che oltre ad occuparsi del design, offrono anche nuove funzionalità interessanti.

La Boccino di Sinalunga, grazie alla sua ampia gamma di prodotti, guarda al futuro e alle nuove tecnologie, parlandovi delle nuove maniglie che offrono efficaci soluzioni antieffrazione, ma anche nuovi sviluppi tecnici dei sistemi smart home e di controllo dell’accesso senza chiave.

Maniglie smart

Le nuove maniglie sono dotate di un trasmettitore radio e inviano un segnale quando vengono azionate e per fare questo utilizzano l’energia derivante proprio dall’azione di apertura o chiusura. In un sistema smart home tale segnale radio costituisce un’informazione ad esempio per gestire il riscaldamento in modo efficiente. Queste maniglie, e altri prodotti di ferramenta, permettono quindi di avere una gestione avanzata del riscaldamento e condizionamento, garantendo all’abitazione smart un controllo ottimale e una gestione volta al risparmio energetico. Pensate a quante volte avete aperto una finestra, e intanto il riscaldamento funziona al massimo nei periodi freddi. Con tale sistema, il segnale radio ricevuto indica la presenza di un serramento aperto, ottimizzando il riscaldamento, ed evitando sprechi inutili.

Presso Boccino a Sinalunga troverete un’ampia gamma di prodotti dedicati al mondo della ferramenta: attrezzature, antinfortunistica, ma anche una vasta gamma di prodotti, tra cui cerniere, maniglie, pomoli, pendenti, bocchette, chiavi, serrature, viti e livellatori e molto altro ancora.

Contattate il nostro personale per scoprire in dettaglio tutte le novità nel campo della ferramenta e i servizi che l’azienda mette a disposizione dei propri clienti, non esitate a chiamarci subito!

Come si produce il pellet da riscaldamento

La BCOM Ferramenta Boccino offre nella propria sede anche la vendita di pellet a Sinalunga e provincia, garantendo la commercializzazione di un prodotto di qualità che sta prendendo piede nel campo del riscaldamento domestico. Ma come viene prodotto il pellet? Scopriamo alcune informazioni su questo nuovo combustibile ecologico.

Il pellet è un biocombustile che viene ottenuto da materia organica compressa, non è nocivo e non contiene collanti di alcun tipo.

Come si produce il pellet

A livello industriale il pellet si produce partendo da residui agricoli, rifiuti dell’industria del legno e legna vergine. La sua realizzazione avviene attraverso la compressione meccanica della materia legnosa, che viene prima passata in una sorta di mulino. La compressione avviene mediante una pressa, nel quale il legno macinandolo, raggiunge elevate temperature, che permettono di generare quella superficie lucida sul pellet che sembra plastica, ma in realtà risulta essere lignina.

La biomassa viene macinata e pressata e passa attraverso dei fori di dimensioni specifiche. Una volta raffreddato è pronto per essere insacchettato e messo in commercio. Qui arriva poi negli scaffali di vendita della BCOM Ferramenta Boccino per essere distribuito e pronto per essere utilizzato nelle vostre stufe per il riscaldamento degli ambienti domestici.

I vantaggi ambientali

Una ricerca pubblicata nel 2009, portata a termine dal Dipartimento di Chimica dell’Università di Bologna in collaborazione con il Centro di Ricerche Energia Pulita dell’University of British Columbia, indica che il pellet fa bene all’ambiente anche se proviene da oltreoceano! Tale ricerca ha stimato che l’energia consumata per spedire pellet di legno canadese da Vancouver a Stoccolma rappresenta solo il 14% della rese energetica totale del carico di pellet, dimostrando quindi come si tratti di un combustibile ecologico, rinnovabile e che può rappresentare il futuro per quanto attiene il riscaldamento dei locali ad uso abitativo.